Yoga Individuale

Yoga Individuale Centro Yoga Shiva

Yoga Individuale

Un aiuto per ritrovare e mantenere il benessere psicofisico attraverso una pratica personalizzata secondo l’antica scienza dello Yoga; attraverso gli incontri individuali è possibile sviluppare un programma in base alle proprie esigenze, per ottenere riequilibrio posturale e respiratorio, diminuire le tensioni fisiche e mentali, rilassarsi e combattere lo stress.

Per praticanti più avanzati gli incontri possono essere momenti di approfondimento delle proprie pratiche e delle tecniche di: ASANA, PRANAYAMA, MUDRA, BHANDA, DHYANA, DHARANA, MANTRA.

Yoga per la schiena

“… è il centro di gravità a determinare la postura complessiva del corpo, oltre gli schemi della tensione e il carattere del respiro. Quando è rilassato e saldamente radicato in questo centro, l’uomo fa esperienza di tali forze nella sua esistenza fisica.” – K.G.von Durckheim

Lo Yoga per la schiena studia gli effetti benefici delle posture corporee e di tutti gli esercizi yoga, utilizzandoli per il mantenimento dello stato di salute in generale dell’organismo e la prevenzione di molti disturbi comuni, sia a livello fisico che interiore.

Yoga, micromovimenti, auto massaggio zonale, rilassamento, visualizzazioni, sono finalizzati al rilascio delle tensioni, allungamento e tonificazione della struttura corporea e per ripristinare il bilanciamento della colonna: il corpo recupera stabilità, morbidezza ed elasticità.

Andremo a ristabilire la piena libertà del movimento respiratorio, ritrovandone il suo libero fluire armonico.

Uno spazio viene dedicato al rilassamento dove abbandonare le tensioni e ritrovare una condizione di calma, centratura e stabilità.

“Raccoglierò boccioli di stelle dal giardino della notte e le offrirò al viso sorridente della luna. Guardando il suo volto lunare, laverò i miei dispiaceri nei suoi Iridescenti sorrisi.” – Paramhamsa Yogananda

Rigenerazione Respiratoria

Si propone di ristabilire la piena libertà del movimento respiratorio affinché possa plasmarsi naturalmente e rispondere a tutti gli eventi psicofisici della nostra vita quotidiana.
Attraverso una serie di esercizi mirati, rapidi ed efficaci, andremo a lavorare sull’assetto posturale corretto per agevolare la respirazione ed a ripristinare dei corretti schemi respiratori.

“Oh Prana! Saluto a te…
Tu sei la mia vita.
Vieni o vai… ti stringo dentro di me” – Swami Joytimayananda

Ginnastica Dolce Orientale

La ginnastica dolce Orientale integra diverse tradizioni dell’oriente. È una forma creativa di yoga posturale sviluppata da F. Berlette ed è centrata sull’armonizzazione di diverse tecniche (yoga, micromovimenti, automassggio zonale, rilassamento, visualizzazione) finalizzato al rilascio delle tensioni, allungamento, tonificazione per ripristinare il bilanciamento della colonna vertebrale e ritrovare naturalezza respiratoria, consapevolezza e spontaneità nei movimenti quotidiani.