Reiki, Shiatsu e Breuss

 

Reiki

Arricchisce la nostra vita, per creare giorno per giorno una realtà migliore per noi e chi ci circonda.
Il Reiki ci porta, attraverso un’esperienza molto gradevole, a guarirci ed a conoscerci meglio come persone. Ci permette di essere più coscienti del mondo sottile che ci circonda e della nostra realtà come esseri eterni e perfetti che siamo, rendendoci maggiormente consapevoli dei nostri limiti umani per riuscire a risolverli ed a guarire. Utilizzando l’energia Reiki abbiamo la possibilità di depurare la nostra mente e le nostre emozioni in modo da affrontare meglio la vita con forza, coraggio, sicurezza ed allegria in modo da riuscire a creare giorno per giorno una realtà migliore per noi e per la gente che ci circonda.

Shiatsu

Lo Shiatsu si prende cura dell’Essere Umano Lo Shiatsu (in giapponese: Shi = Dito e atsu = Pressione) è una tecnica che nasce in Giappone a partire dal 500 d.c, quando giunsero e si stabilirono in quel Paese monaci buddisti cinesi che favorirono una larga diffusione dei principi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) praticata da più d 5000 anni, comuni all’Agopuntura, alla Moxibustione, al Qi Gong, al Taiji Quan (Tai Chi) ed a molte altre discipline orientali che ne costituiscono il fondamento teorico. Lo Shiatsu è una forma di manipolazione indolore, costituita da pressioni, allungamenti e mobilizzazioni che si esercita con i pollici, le altre dita ed i palmi delle mani, senza l’ausilio di strumenti, meccanici o d’altro genere. Consiste nella pressione sul corpo intesa ad allungare, sciogliere e rilassare muscoli e tendini, aprire le articolazioni, correggere le disfunzioni interne, a migliorare ed a conservare lo stato psico-fisico di salute.

Breuss

Il massaggio vertebrale Breuss è un metodo manuale energetico di grande sensibilità, efficace per sciogliere vecchi blocchi a livello fisico, energetico ed emotivo. Messo a punto dal medico austriaco Rudolf Breuss a metà del ‘900 e molto diffuso in Austria, Svizzera, Germania e Trentino Alto Adige, questo tipo di massaggio vertebrale si basa sul presupposto che non esistono dischi intervertebrali consumati, ma solo degenerati, e che è possibile stimolarne la rigenerazione. Si tratta di un massaggio delicato, da effettuarsi con olio di iperico lungo tutta la colonna, che lentamente si distende, alleviando dolori e tensioni dovuti a schiacciamenti e disarmonie posturali. Il trattamento agisce, per via riflessa, anche sugli organi interni, oltre che direttamente sulle vertebre. Efficace nel trattare:
  • Dolori e tensioni alla muscolatura paravertebrale
  • Dolori dorso-lombari come lombalgie, colpi della strega e sciatalgie Osteoartrosi
  • Procura, inoltre, un immediato senso di benessere generale a livello fisico, energetico ed emotivo.
 

Per informazioni e appuntamenti

Marcello Moselli Cell: +39 347 7426451 E-mail: kingrat@libero.it Sito Web: www.armoniauomonatura.it Istruttore TaoYinItalia, Dao Yin Qi Gong, Operatore Shiatsu, Operatore Reiki, Massaggio Breus. Operatore Shiatsu diplomatosi nel 2006 presso la scuola di Shiatsu e Riequilibrio Energetico Integrato del Centro Studi Ting di Modena. Sotto la guida degli insegnanti Cristina Bergamini, Sergio Giacomini, Marina Fregni. Operatore Reiki di 2° livello (secondo il metodo Mikao Usui). Praticante di Ju-Jitsu stile Go-Ju dal 1999 sotto la guida del M° Claudio Corazza C.N. 6° Dan. Istruttore Ling Pao Ming Dao Yin Fa Qi Gong diplomatosi nel 2009 presso Tao Yin Italia.